Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 555,13 €.
Se sei di quelli (come me, lo ammetto), che lascia le caratteristiche visive di una TV regolate sulle impostazioni di fabbrica, questo paragrafo potrebbe anche non interessarti. Se invece vuoi avere il controllo sempre su tutto, anche sulle piccole configurazioni, sappi che se sei alla ricerca della smart TV 4K con il miglior contrasto, la Panasonic TX-55HX580E è stata la migliore in cui ho riscontrato questa peculiarità. Qualora non sapessi nemmeno di cosa sto parlando, semplificando il tutto possiamo dire che il contrasto è il rapporto fra quanto sia chiara o scura una immagine.
Questa TV Panasonic ha uno schermo da 55 pollici, è già quello fa tanto in termini di “presenza”. È inoltre una smart TV, con sistema operativo proprietario, con qualità dell’immagine 4K e con possibilità di connessione al web sia in modalità wireless che ethernet. Tutte le principali app per smart TV sono disponibili, e anche il comparto audio è di prim’ordine
Il Panasonic TX-55HX580E sembra una smart TV 4K come tante, di quelle che fanno più presenza che sostanza. Invece, trovo che questa TV abbia tantissima sostanza, mentre quello che non ho apprezzato sono i suoi ben 16 kg di peso, che la rendono uno dei prodotti più pesanti della sua categoria.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.