Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 178,37 €.
Un tagliacapelli professionale venduto ad un prezzo di poco superiore alla media. Potenza, taglio e qualità dei materiali giustificano pienamente il costo iniziale. La batteria, poi, ha prestazioni da fascia alta.
Il motore lineare da 10.000 giri al minuto scelto per questo tagliacapelli muove le lame X-taper 2.0, costruite in titanio e affilate a 45° per migliorare precisione uniformità del taglio. L’efficacia della trasmissione è garantita da un sistema di controllo costante della potenza, una funzione che permette a questo dispositivo di offrire passaggi morbidi e meno poco invasivi. Il taglio può essere regolato fra 0,8 e 2 mm. La gamma di misure di taglio si ampia aggiungendo uno dei tre pettini inclusi nella confezione. I pettini sono da 3/4 mm, 6/9 mm e 12/15 mm.
Questo tagliacapelli può essere utilizzato sia collegato alla rete elettrica che in modalità senza filo. La batteria di cui è dotato è agli ioni di litio, con autonomia dichiarata di 50 minuti. È un’autonomia di tutto rispetto, soprattutto se paragonata al tempo necessario per completare un ciclo di ricarica: basta solo un’ora per ottenere una carica completa. Il processo di ricarica è semplice grazie alla base inclusa nella confezione, un accessorio molto utile anche per riporlo ordinatamente ogni volta che avrai finito di utilizzarlo.
È un tagliacapelli scelto anche dai professionisti. Basta una sola prova per capirne le ragioni: pesa 245 grammi, un peso più che accettabile per un dispositivo con queste caratteristiche tecniche. Il design è snello e sottile, curvato nella parte superiore per migliorare lo scorrimento in fase di taglio. La presa è comoda ed ergonomica, con un inserto in gomma che ammorbidisce l’impugnatura ed evita lo scivolamento anche nel caso in cui dovessi avere le mani umide o bagnate.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.