Ducati by Imetec HC 919 Podium

Quanto costa Ducati by Imetec HC 919 Podium?

Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 70,04 €.

Andamento prezzi amazon

La Nostra Recensione

Una collaborazione fra Imetec e Ducati che si nota soprattutto nel design. Le lame sono di buona qualità, così come è soddisfacente l’autonomia della batteria. Ha un buon prezzo, ma non è molto resistente.

Affilatura inclinata e doppia velocità

Per questo dispositivo sono state scelte lame in acciaio inossidabile con rivestimento in titanio, di lunga durata e resistenti alla formazione di ruggine. L’affilatura ad angolo acuto offre un taglio netto e preciso già alla prima passata. I pettini disponibili sono 2 ed offrono un gamma di lunghezze di taglio compresa fra 1 mm e 25 mm. In base alle tue esigenze, potrai scegliere fra le due velocità disponibili: Sport, per un taglio veloce e dedicato alle capigliature più folte; Normal, modalità più silenziosa e più adatta ai capelli radi.

Buona autonomia, ma manca la base di ricarica

La batteria ha un’autonomia di 90 minuti, molto simile a dispositivi concorrenti più costosi. Nonostante sia dotato della funzione di ricarica rapida, per ricaricarlo non potrai contare su una base di ricarica dedicata. Una pecca facilmente giustificabile, soprattutto considerato che si tratta di un dispositivo low-cost. In ogni caso, potrai anche utilizzarlo in ogni momento collegandolo via cavo direttamente alla rete elettrica.

Sportivo sì, ma i materiali?

La collaborazione con Ducati non è chiaramente legata alla componentistica, ma si fa notare per quanto riguarda lo stile: il design, sia nella forma che nella scelta dei colori, ricorda i modelli più famosi della casa motociclistica. È un tagliacapelli “sportivo” nella forma, dedicato ai giovani e agli amanti delle corse. Nonostante lo presenza dello schermo LCD centrale, la sensazione è però di una struttura un po’ delicata per cui non sono stati scelti materiali di primissima scelta.

PRO
  • Autonomia.
  • Gamma misure.
  • Schermo LCD.
  • Autonomia batteria.
CONTRO
  • Mancanza base di ricarica.
  • Materiali economici.

Classifiche