Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 87,20 €.
L'ORICO SV100 è un hard disk che brilla in quanto a resistenza agli urti, imponendosi come uno dei migliori volumi esterni da portare in giro. Il prodotto è provvisto dei cavi per il collegamento ai device USB di tipo A e di tipo C.
Il modello in questione dispone di uno spazio di 256 GB, ottimo per il trasferimento file ma non adatto per l'archiviazione di importanti quantità di dati.
L'hard disk esterno di Orico misura 12,3 centimetri in lunghezza, 6,1 centimetri in larghezza e ha uno spessore di 1,6 centimetri, per un peso di 132 grammi. Sono misure superiori agli standard, ma giustificate dalla particolare protezione che il prodotto offre.
Il dispositivo è stato realizzato specificamente per coloro che viaggiano spesso e che rischiano di compromettere la funzionalità del disco a causa di urti o di schizzi d'acqua. Il case, infatti, è estremamente robusto e prevede la presenza di uno strato in silicone, che attutisce la forza degli eventuali impatti e protegge a dovere il supporto dall'acqua e dalla polvere.
Il collegamento USB 3.1 e la tecnologia allo stato solido ti consentono di raggiungere fino a 950 MBps nel trasferimento dei dati.
L'SSD mette a tua disposizione due diversi cavi, uno compatibile con le porte USB di tipo A e uno compatibile con le porte USB di tipo C. Entrambi i cavi hanno un proprio vano per custodirli.
Sì, puoi effettuare il collegamento con qualunque smartphone dotato di connettività USB-C. Il cellulare rileverà l'hard disk come se fosse una qualunque memoria esterna.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.