MESTEK IR01D

Prezzo nuovo
33,93 € - 39,92 € (-15%)
Disponibilità immediata
Spedizione gratuita
Valutazione:

Andamento Prezzo MESTEK IR01D

La Nostra Recensione

Ho trovato il termometro Mestek IR01D un buon mix di accuratezza e versatilità ad un prezzo conveniente. Rileva la temperatura di superfici solide e liquide, puoi utilizzarlo per interni o all'esterno, per la piscina o la vasca idromassaggio. Ha un buon puntatore laser a infrarossi con 12 puntini rossi, per indirizzare bene il raggio e misurare senza contatto.

Lo utilizzi su varie superfici

Il rilevatore a infrarossi è indicato per controllare il calore del forno o dei cibi durante la cottura, per la manutenzione professionale di valvole, interruttori, condotti, pannelli elettrici, motori o forni di fusione. Può misurare anche la temperatura degli animali.
Considerata la grande varietà di utilizzo, ho apprezzato la possibilità di regolare il valore di irradiazione a seconda del materiale delle superfici. Si va dal ghiaccio all'alluminio, per ottenere valori ancora più accurati.

Buon range di temperatura

Uno dei punti di forza di questo termometro è l'ampio range di temperatura rilevata che va dai -50° C agli 800° C, con un tempo di risposta molto rapido, inferiore a 0,5 secondi.
Il rapporto di distanza dalla superficie è quello di tutti i laser senza contatto, di 12:1.
Il laser di classe 2 non rappresenta un rischio per la salute dell'uomo. Oltre al calore rileva anche il grado di umidità dell'ambiente e dell'oggetto.

Display comodo e facile da leggere

Il display è digitale ed ha veramente tutto ciò di cui hai bisogno per leggere i dati in poco tempo. È retroilluminato, ha l'indicazione dei gradi in C e F, il livello di carica della batteria e l'allarme, se la temperatura rilevata è troppo alta o troppo fredda.
Per risparmiare la carica, si spegne in automatico dopo 30 secondi di inattività.

PRO
  • Sensore di umidità.
  • Display intuitivo.
  • Ampio range di applicazione.
CONTRO
  • Non garantisce risultati affidabili per la temperatura corporea.

Classifiche

Commenti