Il prezzo attuale per LifeBasis LAM-101 è pari a 114,99 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 102,61 €.
Compatto, economico e funzionale, il LifeBasis LAM-101 si dimostra un buon misuratore per le esigenze medio-basse. L'utilizzo è semplice e le rilevazioni sono abbastanza attendibili.
Il misuratore è alto 16,2 centimetri, largo 7 centimetri e profondo 4,3 centimetri. Non è propriamente tascabile, ma le dimensioni sono comunque contenute, rendendo il prodotto idoneo per misurare la qualità dell'aria di più ambienti.
A tua disposizione una doppia possibilità. Puoi usarlo, infatti, in modalità senza fili per circa cinque ore in virtù della batteria al litio da 2000 mAh integrata, oppure collegarlo alla rete elettrica attraverso il cavo USB fornito in dotazione.
Grazie ai suoi numerosi sensori, il dispositivo ha la capacità di tracciare sette diversi indicatori riguardanti la qualità dell'aria, ovvero: i VOC, la formaldeide, il PM10, il PM2.5, il PM1.0, la temperatura e l'umidità. Dall'analisi dei suddetti dati il prodotto calcola l'AQI.
Avvialo e lascialo fermo nel punto che ti interessa per circa cinque minuti. Quando lo accendi per la prima volta effettua la calibrazione, che viene completata in un massimo di 10 minuti. Ti suggerisco di procedere a una nuova calibrazione quando passi ad analizzare ambienti di diversa tipologia, come ad esempio la casa e l'automobile.
Il display ti indica con delle colorazioni tutti i parametri. Per muoverti tra le voci e configurare le impostazioni non devi far altro che utilizzare i pulsanti. Tra le opzioni a tua disposizione, vi è l'impostazione delle soglie relative agli indici di misurazione.
Sì, il misuratore emette un segnale acustico ben udibile quando rileva valori fuori dalle soglie. Si tratta di una funzione importante per darti la possibilità di attuare con urgenza le operazioni necessarie per ripristinare i corretti valori.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.