Lenovo IdeaPad 3

Prodotto Nuovo: attualmente non disponibile.
Avvisami quando torna acquistabile.
Prodotto Usato: attualmente non disponibile.
Avvisami quando torna acquistabile.
Valutazione:

Quanto costa Lenovo IdeaPad 3?

Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 538,73 €.

Andamento prezzi amazon

La Nostra Recensione

Il Lenovo IdeaPad 3 è un notebook di fascia medio-alta, il quale si fa notare per il suo favorevole rapporto qualità / prezzo. Le caratteristiche costruttive e tecniche, pur convincenti, non sono comunque al livello di un ultrabook.

Quale hardware possiede il notebook?

Il Lenovo IdeaPad 3 è dotato di un processore AMD Ryzen 3 3250U da 3,5 GHz, di 8 GB di RAM e di un hard disk SSD da 256 GB. Non un hardware da ultrabook, ma certamente di tutto rispetto, indicato anche per effettuare operazioni di editing grafico.
Vista la scarsa quantità di spazio di archiviazione, ti consiglio di utilizzare un hard disk esterno per memorizzare i tuoi dati.

Quali sono le specifiche del display?

Il monitor misura 15,6 pollici e ha una risoluzione Full HD. I colori e la luminosità sono più che adeguati e la tecnologia antiriflesso permette di evitare l'affaticamento degli occhi.

Su cosa si basa la connettività?

Sono presenti i moduli WiFi e Bluetooth, una porta HDMI e tre porte USB 3.0. Non è disponibile la porta USB in versione C.

È presente una webcam?

Sì, puoi contare su una webcam integrata dalla risoluzione di 720p, la quale è provvista di un otturatore per massimizzare la tua privacy quando non intendi utilizzare il dispositivo. Buone performance anche da parte del microfono e del comparto audio, che però non brilla in potenza.

PRO
  • Eccellente rapporto qualità/prezzo.
  • Monitor di alta qualità.
  • Webcam con otturatore.
CONTRO
  • SSD poco capiente.
  • Audio da migliorare.
  • Manca la porta USB-C.

Dati Tecnici

Classifiche