LG 65NANO806NA

Prodotto Nuovo: attualmente non disponibile.
Avvisami quando torna acquistabile.
Prodotto Usato: attualmente non disponibile.
Avvisami quando torna acquistabile.
Valutazione:

Quanto costa LG 65NANO806NA?

Il prezzo attuale per LG 65NANO806NA è pari a 844,29 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 844,24 €.

Andamento prezzi amazon

La Nostra Recensione

La tecnologia NanoCell è un’esclusiva dei televisori LG, e non è altro che un’evoluzione del tradizionale standard LED. Nonostante parta da una tecnologia che buona parte dei produttori ha ormai abbandonato, le immagini con Display NanoCell sono davvero vivide e brillanti, e la risoluzione in 4K è assolutamente garantita.
Fra tutte le televisioni LG che possono vantare questa tecnologia, la migliore è in assoluto è la 65NANO806NA, che considero a tutti gli effetti “’l’ammiraglia” dei televisori della Lucky Goldstar (fa un certo effetto scoprire per la prima volta a cosa corrisponde l’acronimo LG, vero?).

Display ampio e luminoso

Come ti anticipavo, la tecnologia NanoCell rende le immagini su monitor LED molto più vivide e brillanti, e l’effetto è ancora più evidente se puoi contare su uno schermo da 65 pollici.
Al di là della qualità delle immagini, tuttavia, è anche il sistema operativo in dotazione, il WebOS “made in LG”, ad avermi piacevolmente colpito: sono scaricabili tantissime applicazioni, è compatibile sia con Google Assistant che con Alexa, ed è ricco di diverse modalità di visione.
Fra tutte, la migliore è sicuramente la Filmmaker Mode, e te la consiglio se sei un cinefilo appassionato: con questa modalità, vedrai ogni singolo fotogramma di un film così com’era stato pensato dal suo regista.

Conclusioni

Il televisore LG 65NANO806NA per qualità delle immagini e ricchezza di funzionalità può essere sicuramente considerato un top di gamma. Non è invece, a mio avviso, il miglior televisore 4K in assoluto perché ho riscontrato seri problemi con il local dumming, la retroilluminazione “a zone”, che forniva un contrasto davvero scarso.

PRO
  • Tecnologia NanoCell.
  • Display da 65 pollici.
  • Tante modalità di visione.
CONTRO
  • Local Dumming da migliorare.

Classifiche