Jpantech Y-QC Smartwatch

Quanto costa Jpantech Y-QC Smartwatch?

Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 50,64 €.

Andamento prezzi amazon

La Nostra Recensione

Uno smartwatch economico e che non lascia indifferenti per estetica. Le prestazioni, però, sono davvero troppo limitate, come limitata è l’autonomia.

Come si presenta?

Un prodotto semplice ed economico, anche se non proprio fra i più “famosi” della categoria. Dal punto di vista dei materiali la qualità non è delle migliori: bassa resistenza ai graffi e eccessiva facilità di scheggiare la cassa anche con urti di lieve entità. Il dispositivo risulta abbastanza comodo una volta indossato, nonostante la cassa da 46 mm possa sembrare un po’ esagerata nelle dimensioni.

Un software tutto da rivedere

Le funzioni offerte sono interessanti: cardiofrequenzimetro, rilevatore della pressione sanguigna, GPS, connettività completa con il tuo smartphone. La pecca? Il software non è ottimizzato, è instabile e raramente funziona bene nonostante i tanti aggiornamenti. Anche in questo caso, il costo di acquisto rispecchia le caratteristiche generali di un dispositivo che sulla carta promette molto, ma che in realtà funziona relativamente.

Batteria scarsa

L’autonomia è un fattore determinante nella scelta di uno smartwatch. In questo caso, è necessaria una notte per un ciclo completo di ricarica. Ma anche in questo caso, le prestazioni sono deludenti: a batteria completamente carica, ci si può aspettare un’autonomia massima di due giorni, praticamente nulla se paragonata a dispositivi concorrenti che possono rimanere in funzione per 2-3 settimane senza essere ricaricati.

PRO
  • Prezzo.
CONTRO
  • Funzionamento irregolare.
  • Autonomia batteria.
  • Materiali di bassa qualità.

Classifiche