Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 115,25 €.
Non entusiasma per potenza, ma offre un buon volume di vapore. La piastra non soddisfa né per materiali né per distribuzione del vapore. Potrai usarlo anche lontano dalla presa grazie ad un cavo lungo e resistente. A questo prezzo non è però difficile trovare prodotti più completi.
La potenza è ben al di sotto dei concorrenti: 1600 watt sono pochi per aspettarsi prestazioni di alto livello e ne consegue un colpo di vapore che si ferma a 90 grammi al minuto, non proprio fra i più generosi. Il getto di vapore costante è regolabile nell’intervallo 0-60 grammi al minuto, una dose sufficiente per intervenire anche quando le pieghe sono più marcate. La capacità del serbatoio è di 330 ml, anche in questo caso un dato leggermente inferiore alla media.
Ha un design che unisce tradizione e modernità, con una forma che ricorda una piccola barchetta. Al di sotto della struttura di plastica, troviamo una piastra in acciaio massiccio cromato. Una buona scelta per quanto riguarda il mantenimento del calore, meno per la resistenza nel tempo. Anche i fori, posti solo nella parte frontale, potevano essere posizionati meglio: la distribuzione del vapore non è uniforme ed è necessario cambiare direzione più volte rispetto ad altri ferri da stiro.
Jagua, il produttore di questo ferro da stiro, si è concentrato molto sulla comodità e la facilità d’uso. Per questo lo ha dotato di un cavo di alimentazione da 2,5 metri, annullando i problemi di distanza dalle prese di corrente. La carica è semplice e l’apertura di accesso al serbatoio è sufficientemente larga da contenere il rischio di perdite d’acqua su superfici e pavimenti. Anche Jagua sceglie per questo suo prodotto un sistema anti-goccia per prevenire macchie sui campi dovuti al gocciolamento. A questo si aggiunge un’evidente attenzione a limitare i consumi di energia e acqua, uno dei principi che stanno alla base di tutti i dispositivi presentati dal marchio.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.