Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 115,46 €.
L'HOPESUNIN MTK6580 si dimostra un tablet entry level dal favorevole rapporto qualità/prezzo. Compatibile con tutte le maggiori app, garantisce una discreta autonomia e una velocità nella media. Debole la ricezione del WiFi, che costituisce il difetto di maggior rilievo del device.
Al processore MediaTek da 1,3 GHz sono associati 4 GB di RAM e una memoria espandibile di 64 GB. Sono presenti tutte le principali connettività, dal GPS al 4G, dal WiFi al Bluetooth.
Il display touchscreen da 10,1 si dimostra abbastanza sensibile al tocco e ha una buona definizione generale.
Nel tablet cinese è preinstallato Android 9, sistema operativo affidabile e fluido, con il quale è possibile accedere a tutti i servizi Google, compreso il Play Store, una delle più fornite piattaforme per lo scaricamento delle app.
Nella confezione trovi una tastiera e un mouse, entrambi Bluetooth, i quali si alimentano tramite delle comuni batterie AAA.
Il tablet dispone di una discreta potenza e gira abbastanza bene. Ti consiglio, però, di evitare di riprodurre videogame pesanti, per i quali sono richieste risorse hardware di livello superiore.
Si tratta di una batteria agli ioni di litio dalla capacità di 8000 mAh. Puoi superare le 7 ore di uso continuo, tra riproduzione di video, navigazione su Internet e lavoro. La ricarica avviene tramite USB-C, per cui le tempistiche sono inferiori rispetto ai prodotti dotati della classica interfaccia USB-A.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.