Avidsen 112240 Ylva

Prodotto Nuovo: attualmente non disponibile.
Avvisami quando torna acquistabile.
Prodotto Usato: attualmente non disponibile.
Avvisami quando torna acquistabile.
Valutazione:

Quanto costa Avidsen 112240 Ylva?

Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 146,16 €.

Andamento prezzi amazon

La Nostra Recensione

Quando si parla di videocitofoni senza fili, ci sono anche altri distingui da fare. Rispetto alle tipologie tradizionali, infatti, molti di questi prodotti si limitano alla visione della zona fuori porta, ma non integrano alcune funzioni basilari, come ad esempio quello di aprire un cancello, un portone o la porta stessa pigiando il tasto automatizzato.
Sono diversi i videocitofoni senza fili privi dell’apertura automatica della serratura, e la cosa mi ha sorpreso non poco. Fra i prodotti che non hanno questo problema c’è invece l’Avidsen 112240 Ylva, che anzi è quello che ha mostrato il miglior automatismo con la serratura.

Aggiunta di un’unità esterna

Rispetto alla dicotomia “pulsantiera esterna vs display interno”, per implementare al meglio l’apertura automatizzata il videocitofono Avidsen 112240 Ylva aggiunge una terza unità, che si applica appunto alla serratura di casa attraverso istruzioni più semplici di quel che pensassi.
Grazie alla tecnologia wireless, inoltre, si può scaricare sul proprio smartphone l’app ufficiale Avidsen e da quella non solo visionare chi ha citofonato, ma perfino aprire direttamente da remoto la porta di casa. In termini di sicurezza, inoltre, il prodotto è dotato di protezione da cortocircuito.
Il sistema permette di vedere le immagini anche in modalità notturna, ma solo per persone o cose che si trovano a meno di un metro dall’obiettivo del videocitofono. Ciliegina sulla torta per i più esigenti: per la melodia del videocitofono si può scegliere fra ben 9 suonerie differenti.

Conclusioni

L’Avidsen 112240 Ylva non è solo un gran bel videocitofono, ma anche in termini di spesa trovo che costi meno di quello che ci si aspetterebbe da un prodotto di questa qualità. A mio modesto avviso c’è però da migliorare la qualità video: in termini pratici si riesce tranquillamente a distinguere il volto delle persone che bussano alla porta, ma nell’era delle risoluzioni HD mi sarei aspettato molto di più.

PRO
  • Eccezionale abbinamento con serratura.
  • Compatibilità wireless con app.
  • Ben 9 suonerie differenti.
CONTRO
  • Qualità video da migliorare.

Classifiche