L'iPod Shuffle è un lettore MP3 che fa della compattezza la propria caratteristica principale. Proprio per ridurre le dimensioni, non presenta un display e non consente di navigare fra le cartelle, facendosi apprezzare per l'audio pulito e privo di imperfezioni.
Quali sono le sue dimensioni?
Le misure sono proprio ciò che contraddistingue l'iPod Shuffle dagli altri lettori MP3: il prodotto della Apple ha una lunghezza di 4,1 centimetri, una larghezza di 2,7 centimetri e uno spessore di 1 centimetro. Il peso è di appena 15 grammi.
Che memoria ha?
Lo Shuffle ha una memoria interna di 1 GB: puoi inserire circa 250 brani nel formato MP3.
Di quali connettività dispone?
Il lettore MP3 marchiato Apple è dotato di un ingresso jack da 3,5 millimetri, nel quale puoi inserire le cuffie così come qualsiasi altro apparato compatibile, dallo stereo di casa alle casse del computer, dall'autoradio alla soundbar.
Non è compatibile con la connettività Bluetooth.
Posso scegliere di riprodurre un determinato brano?
No, il nome Shuffle, termine inglese che si traduce in italiano con "casuale", indica proprio la concezione del lettore, che si limita alle riproduzioni casuali delle canzoni memorizzate.
Come carico i brani musicali?
Il celebre iTunes ti permette di gestire totalmente la tua libreria musicale: è disponibile anche uno store in cui acquistare album e canzoni.
Quali formati supporta?
L'iPod Shuffle legge gli MP3, gli ACC, gli AIFF e i WAV.
Le cuffie sono comprese?
Sì, nella confezione trovi delle cuffie di ottima qualità, munite di un piccolo telecomando per controllare il volume, per mettere in pausa e per passare da un brano all'altro.
Che autonomia ha?
La batteria ti concede 15 ore di ascolto musicale.