Philips Avent DECT SCD503/00

Un buon apparecchio solo audio ma con alcuni difetti.

Quali sono le caratteristiche principali?

Apparecchio solo audio, per cui puoi ascoltare i suoni, ma non comunicare. In compenso il componente bambino è dotato di lucina notturna, sempre utile in cameretta. Si avvale della tecnologia DECT, quindi non ci sono interferenze audio e la privacy è assicurata.

Com'è l'unità genitore?

I led si accendono quando si verificano rumori improvvisi in cameretta, quindi puoi utilizzarla anche in "mute". Per quel che riguarda invece la copertura, è molto ampia. All'esterno può raggiungere i 330 metri, all'interno i 50 metri, il che significa che non hai problemi di ricezione anche nel caso la cameretta si trovi un piano più in alto.

Funzionamento?

A pile ed elettrico per l'unità genitore, mentre quella bambino è esclusivamente elettrica. Un allarme sonoro ti avvisa quando le pile sono scariche, ma non c'è alcun segnalatore che misuri la loro carica e questo è un handicap. Metti il caso che tu debba stare in giardino e scopri che le pile sono scariche: se non ne hai altre in casa, devi per forza rinunciare. Vero è che la modalità ECO Smart prolunga la durata delle batterie, ma rimane sempre il fatto che non conosci la loro carica.

Base d'appoggio?

Le due unità non hanno polipo, ma stanno in piedi da sole.

Qui trovi il sito ufficiale.

PRO
  • Prezzo decisamente accessibile
CONTRO
  • Passati i primi mesi non ti sarà più possibile utilizzarlo. Ideale solo fino a quando il bimbo sta nel lettino.
  • Mancanza del segnalatore di carica delle pile.

Prodotti simili