Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 1864,43 €.
Il Philips 803 colpisce in virtù delle sue immagini dall'elevato contrasto, per l'ottimo sonoro e per via della modalità Ambilight, la quale riesce a creare un'atmosfera assolutamente coinvolgente nelle ore serali.
La caratteristica di punta dello schermo è rappresentata dalla tecnologia OLED, la quale è in grado di produrre neri profondi, bianchi luminosi e un contrasto vicino alla perfezione. La qualità delle immagini è completata dall'Ultra HD e dall'HDR.
Il televisore giapponese integra nelle ridotte cornici dei LED, i quali proiettano sulle pareti il medesimo colore trasmesso dallo schermo, rendendo la visione più confortevole e l'ambiente di un coinvolgimento mai visto.
Il Philips 803 è dotato del sistema operativo Android TV, uno dei più noti OS del settore. Il funzionamento, pur buono, non è fluido come ci si dovrebbe aspettare, fattore che penalizza leggermente l'accesso alla funzioni. Il vantaggio di Android TV è costituito dalla possibilità di scaricare le app dal fornitissimo Google Play Store.
L'audio è un valore aggiunto della TV, la quale presenta due altoparlanti da 10 Watt ciascuno e un subwoofer da 30 Watt. La combinazione fra i tre elementi riserva bassi profondi e un bel suono generale sulle tonalità medie e alte, rendendo superflua l'installazione di prodotti supplementari, a meno di non utilizzare dispositivi di alta gamma.
Il prodotto dispone di due telecomandi, uno dei quali è concepito per un controllo efficace delle funzioni smart. Da apprezzare, inoltre, l'integrazione nativa con Google Assistant.
Video di presentazione in inglese (1:15)... da non perdere
Non è semplice decidere quale modello TV comprare, pertanto ho selezionato alcuni modelli TOP di gamma, ricercato...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.