ELEGOO Stampante 3d

La Nostra Recensione

ELEGOO, compagnia famosa in tutto il mondo per i suoi prodotti sempre all'avanguardia, produce questa stampante ad altissime prestazioni, in grado di effettuare stampe ad alta definizione in maniera semplice ed efficace.
E' un prodotto altamente tecnologico, con assistenza intelligente e schermo LCD su cui andare a verificare l'andamento del progetto in corso.
Inoltre, permette anche il processo di fotopolimerizzazione, un'insieme di reazioni chimiche legate alla luce, che renderanno il prodotto ancora più realistico.
E' in grado di risparmiare la resina ove possibile e di stampare anche offline una volta importati i progetti. Un vero top di gamma.

Considerazioni

Nonostante questa stampante possa sembrare complessa, l'azienda produttrice l'ha realizzata in modo tale da poter essere utilizzata anche dai neofiti del settore, il che è un punto a favore.
La fotopolimerizzazione UV è un fattore da non sottovalutare e la stessa cosa vale per lo schermo LCD da cui controllare le operazioni.

La mia esperienza e le mie conclusioni

La stampante si presenta in maniera solida e robusta, la sua struttura è davvero godibile e rende subito possibile iniziare a lavorare con la resina.
E' dotata di un preciso sistema di taglio assistito, che velocizza il tutto e lo rende bello anche da guardare.
Come dicevo prima, questa stampante ha tutte le carte in regola per essere usata non solo in ambito industriale, ma anche casalingo, garantendo stabilità e qualità a un prezzo standard. Un prodotto davvero TOP.

Video YouTube

PRO
  • Fotopolimerizzazione UV.
  • Taglio assistito.
  • Risparmio resina.
  • Schermo LCD.
  • Stampa offline.
CONTRO
  • Un pò pesante.
  • Un solo foglio FEP già montato.

Classifiche

Commenti