Quanto costa ZMH?

Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 79,99 €.

Andamento prezzi amazon

La Nostra Recensione

Una lampada che risalta più per design che per prestazioni: nonostante una struttura costruita con materiali di alta qualità e un design moderno ed elegante, l’impossibilità di regolare calore e intensità si fa sentire. Una pecca giustificabile considerato il prezzo di fascia medio-bassa.

Anelli incrociati e leggerezza

Il design di questa plafoniera a LED è piacevole, moderno e coinvolgente. I due anelli che compongono la struttura si intrecciano per creare un maggior effetto scenico e una migliore diffusione della luce all’interno dell’ambiente, caratteristiche che l’hanno resa una scelta interessante anche per ambienti professionali. La struttura è costruita in alluminio e acrilico, i materiali più gettonati fra le plafoniere di fascia alta. La plafoniera misura poco più di 59 cm di lunghezza, 32 di larghezza e 10 di altezza, per un peso limitato a meno 1,5 kg.

Intensità e calore nella media, ma non regolabili

La potenza della lampada montata su questa plafoniera è di 36 Watt, mentre l’intensità è di 2.880 lumen. Il calore della luce si attesta a 3.000 K, per una luce abbastanza calda per ambienti domestici. La grande pecca di questo prodotto è l’impossibilità di regolazioni: se stai cercando una plafoniera regolabile per intensità e calore, questa soluzione non fa al caso tuo. Manca infatti il dimmer integrato, così come non è possibile collegarla ad un regolatore esterno. Tieni bene a mente questo fattore nel momento della scelta.

Dove è consigliabile montarla?

Per quanto riguarda l’adattabilità agli ambienti, è una plafoniera LED ricercata e facilmente adattabile a tutti gli ambienti: salotti, camere da letto, e cucine, ma anche studi professionali, uffici e sale da attesa. In base alla mia esperienza, l’unico ambiente in cui non ti consiglierei di prenderla in considerazione è il bagno: la struttura non è fra le più compatte e, tranne nel caso in cui tu abbia un bagno particolarmente spazioso, l’ingombro sarebbe eccessivo.

PRO
  • Design.
  • Scelta dei materiali.
  • Facilità di installazione.
CONTRO
  • Non dimmerabile.

Classifiche

Commenti