Il prezzo attuale per ZMH è pari a 62,99 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 75,79 €.
Una lampada che risalta più per design che per prestazioni: nonostante una struttura costruita con materiali di alta qualità e un design moderno ed elegante, l’impossibilità di regolare calore e intensità si fa sentire. Una pecca giustificabile considerato il prezzo di fascia medio-bassa.
Il design di questa plafoniera a LED è piacevole, moderno e coinvolgente. I due anelli che compongono la struttura si intrecciano per creare un maggior effetto scenico e una migliore diffusione della luce all’interno dell’ambiente, caratteristiche che l’hanno resa una scelta interessante anche per ambienti professionali. La struttura è costruita in alluminio e acrilico, i materiali più gettonati fra le plafoniere di fascia alta. La plafoniera misura poco più di 59 cm di lunghezza, 32 di larghezza e 10 di altezza, per un peso limitato a meno 1,5 kg.
La potenza della lampada montata su questa plafoniera è di 36 Watt, mentre l’intensità è di 2.880 lumen. Il calore della luce si attesta a 3.000 K, per una luce abbastanza calda per ambienti domestici. La grande pecca di questo prodotto è l’impossibilità di regolazioni: se stai cercando una plafoniera regolabile per intensità e calore, questa soluzione non fa al caso tuo. Manca infatti il dimmer integrato, così come non è possibile collegarla ad un regolatore esterno. Tieni bene a mente questo fattore nel momento della scelta.
Per quanto riguarda l’adattabilità agli ambienti, è una plafoniera LED ricercata e facilmente adattabile a tutti gli ambienti: salotti, camere da letto, e cucine, ma anche studi professionali, uffici e sale da attesa. In base alla mia esperienza, l’unico ambiente in cui non ti consiglierei di prenderla in considerazione è il bagno: la struttura non è fra le più compatte e, tranne nel caso in cui tu abbia un bagno particolarmente spazioso, l’ingombro sarebbe eccessivo.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.