Dakota ForHome 12L

Prodotto Nuovo: attualmente non disponibile.
Avvisami quando torna acquistabile.
Prodotto Usato: attualmente non disponibile.
Avvisami quando torna acquistabile.
Valutazione:

Quanto costa Dakota ForHome 12L?

Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 574,01 €.

Andamento prezzi amazon

La Nostra Recensione

Estremamente adattabile, soprattutto per quanto riguardo la scelta della modalità di rigenerazione. Affronta molto bene anche acque molto dure e la portata è sufficiente per famiglie numerose.

Caratteristiche tecniche da top di gamma

La percezione è di alta qualità già da una prima occhiata: ogni componente, dallo schermo al coperchio a scorrimento per la ricarica del sale, è studiata per offrire solidità e la massima funzionalità. È un dispositivo compatto: la larghezza è limitata a soli 23 cm, mentre profondità ed altezza sono rispettivamente di 47 cm e 78 cm.
Le dimensioni ridotte non incidono però sulle prestazioni: il dispositivo può intervenire anche quando la durezza è elevata, fino a 35° f. Per quanto riguarda la capacità di erogazione, con 4000 litri al giorno può soddisfare le esigenze di famiglie fino a 5 persone.

Quattro modalità di rigenerazione

Fra i vari addolcitori che ho avuto modo di analizzare, questo è quello che offre il più alto numero di scelte per quanto riguarda la programmazione della rigenerazione. Nello specifico:

  • cronometrica a tempo, con attivazione dopo un numero specifico di giorni;
  • volumetrica immediata, con l’avvio previsto al raggiungimento ad un volume preimpostato di acqua addolcita;
  • volumetrica ritarda, che si attiva quando viene raggiunta una quantità massima d’acqua erogata ma con l’avvio ad un orario preciso;
  • volumetrica mista, che si attiva al raggiungimento di un determinato volume d’acqua erogato o in un giorno specifico indipendentemente dal volume.

Un’offerta davvero completa.

Ma come si controlla?

Anche da questo punto di vista, il produttore non ha fatto mancare tutto il suo impegno: tutte le impostazioni, dalla durezza dell’acqua all’ingresso al tipo di rigenerazione che si adatta al meglio alle necessità specifiche, sono controllabili in modo intuitivo attraverso uno schermo. La peculiarità è che, in questo caso, lo schermo può essere rimosso dal corpo macchina e posizionato dove lo ritieni più comodo.

PRO
  • Modalità rigenerazione.
  • Alta portata.
  • Display estraibile.
CONTRO
  • Prezzo.

Classifiche