Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 218,76 €.
Impossibile, almeno per me, non interessarsi a questo seggiolino auto dotato di un cuscino di sicurezza regolabile e simile a un airbag. Chissà se anche tutto il resto è così innovativo?
Una volta acquistato, potrai utilizzare il seggiolino destinato al gruppo 1/2/3 per ben 11 anni, dal momento che si adatta a bambini con un peso che va dai 9 fino ai 36 kg e un’età compresa tra i 9 mesi e i 12 anni. Si installa nel senso di marcia e, una volta a bordo, non si cambia più.
Per i bambini tra gli 0 e i 4 anni è previsto per legge l’utilizzo del dispositivo anti abbandono. Questo Cybex consente di utilizzare il dispositivo anti abbandono Tippy Pad, collegabile con bluetooth.
Ed eccoci al punto forte: la sicurezza. Per il gruppo 1, nel quale rientrano i bambini fino ai 18 kg di peso, il seggiolino prevede un cuscino di sicurezza che ha ampiezza regolabile e che offre una protezione simile a quella dell’airbag esploso. In caso di collisione, l’energia viene distribuita. Testa, spalle, collo e organi interni del bambino sono maggiormente protetti e non si rischiano traumi da cintura. Anche per questa ragione il Pallax Fix è risultato essere il più sicuro nei test Europei sulla sicurezza condotti dall'istituto indipendente Stiftung Warentest e dall'associazione automobilistica tedesca ADAC. Quando il piccolo raggiunge i 3 anni ed entra a far parte del gruppo 2/3, il cuscino viene eliminato e la sicurezza del seggiolino viene affidata al solo sistema Isofix. Cybex è comunque compatibile anche con le auto non dotate di Isofix, che fisseranno il seggiolino con le cinture di sicurezza a tre punti della vettura. La protezione laterale LPS, in caso di incidente assorbe istantaneamente la forza d’urto e la convoglia lontano dal bambino.
Lo schienale è davvero comodo, per il gruppo 1 si reclina con una mano anche dal posto di guida e può essere regolato in altezza in ben 11 differenti posizioni.
Per scegliere il miglior seggiolino auto, ho deciso di confrontare i modelli di marche TOP, tenendo in alta...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.