Canon Pixma MX475

Quanto costa Canon Pixma MX475?

Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 237,61 €.

Andamento prezzi amazon

La Nostra Recensione

Lenta e ingombrante, ma con qualità di stampa di buon livello. Un dispositivo adatto a chi ne fa uso solo di tanto in tanto.

Per i tuoi documenti, ma senza fretta

È una stampante di media categoria e nella stessa categoria si posizionano le sue prestazioni: con una definizione di 4800 x 1200 dpi, questo apparecchio produce stampe di buona qualità in bianco e nero, ma lascia molto a desiderare per quanto riguarda foto e stampe a colori dettagliate.
Anche la velocità non è il suo forte: con meno di 10 fogli al minuto in bianco e nero e circa 5 a colori, le prestazioni non sono certamente all’altezza delle migliori concorrenti.

Un ottimo scanner

Per una stampante multifunzione non professionale, questo modello è provvisto di uno scanner davvero degno di nota, soprattutto considerato che si tratta di un modello di fascia media. La definizione arriva a 1200 x 1400 dpi, una caratteristica che permette di ottenere scansioni e copie fedeli all’originale.
Queste caratteristiche dello scanner si combinano con la funzione fax, il cui invio risulta molto nitido e perfettamente leggibile.

Peso e ingombro eccessivi

Sia chiaro: esistono stampanti multifunzione molto più ingombranti e pesanti, ma in linea di massima sono anche quelle che offrono le prestazioni migliori. Questa stampante, considerate le basse prestazioni, non eccelle nemmeno per compattezza: i 45,8 cm di lunghezza e i 38,5 di profondità non sono misure ideali se stai cercando una stampante per un piccolo ambiente.
Anche il fattore peso, nello specifico superiore agli 8 kg, deve essere tenuto in considerazione, soprattutto se si desidera posizionarla su piani sospesi.

PRO
  • Prezzo.
  • Scanner.
  • Fax.
CONTRO
  • Ingombro.

Dati Tecnici

Classifiche