Canon Italia Legria GX10

Quanto costa Canon Italia Legria GX10?

Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 2301,80 €.

Andamento prezzi amazon

La Nostra Recensione

La Canon Italia Legria GX10 è una videocamera 4K di tipo professionale, la quale regala eccezionali prestazioni anche in assenza del treppiede, rivelandosi un prodotto ideale per i reporter. Tanti i parametri di regolazione disponibili.

Qual è la qualità di registrazione?

La telecamera di Canon può registrare in Ultra HD 4K fino a 50 fotogrammi al secondo. In alternativa è possibile scegliere tra altri formati, come il Full HD. Puoi realizzare sia video in slow motion sia a velocità aumentata, ottenendo video perfettamente scorrevoli e definiti. Da menzionare la messa a fuoco Dual Pixel, le ottiche di precisione, lo zoom ottico da 15x e il filtro ND da 8 stop.

Su quali supporti registra?

Il dispositivo ti offre la possibilità di registrare in contemporanea su due diverse schede di memoria, ottimo sistema per avere un backup in caso di problemi durante la cattura delle immagini.

I controlli sono complicati?

Per l'accesso alle funzioni è disponibile uno schermo touchscreen e sono presenti dei tasti e delle ghiere per consentirti di effettuare tutte le regolazioni che desideri con la massima precisione. La maggior parte delle regolazioni è gestibile con il telecomando incluso nella confezione.

Che autonomia ha?

L'autonomia non rientra tra le migliori caratteristiche della videocamera. La batteria al litio in dotazione consente di registrare in modo continuativo per circa 90 minuti, che aumentano a 240 minuti in fase di riproduzione.

Come si trasferiscono i file?

Per il trasferimento dei file puoi semplicemente estrarre le schede e inserirla in un apposito lettore, oppure ricorrere alla connettività WiFi. Puoi, inoltre, visualizzare sul televisore i video registrati attraverso un cavo mini HDMI.

PRO
  • Video in 4K a 50 fotogrammi al secondo.
  • Possibilità di registrare in contemporanea su due schede.
CONTRO
  • Prezzo importante.
  • Autonomia scarsa.

Classifiche