Il Diadora Exess 5.6 è un tapis roulant elettrico; a muovere il tappeto, pertanto, è un motore posto al suo interno. Grazie ai tasti presenti sulla console potrai variare a tuo piacere la pendenza del nastro, (fino a un massimo del 12%).
Per azionare il tapis roulant non dovrai fare altro che premere il pulsante di avvio; terminato l'allenamento, invece, ti sarà sufficiente selezionare il tasto "Stop".

Display e tasti rapidi di selezione

Questo modello a marchio Diadora affida le opzioni di allenamento a un display LCD retroilluminato, pronto a informarti su: velocità, tempo, distanza, calorie consumate e battito cardiaco. L'inserimento di tasti rapidi di selezione, sia sulla console che sul corrimano, ti permetterà di impostare comodamente l’inclinazione del nastro e la velocità.

Programmi d'allenamento

Sono 39 i programmi di questo tapis roulant; 36 sono preimpostati, mentre 3 sono personalizzabili. Voglio segnalarti due programmi in particolare: il primo, denominato "HRC", regola la velocità per mantenere stabile la frequenza cardiaca(rilevata da due sensori palmari situati sul manubrio); il secondo, "Body Fat", è in grado di calcolare la percentuale di massa grassa.

Peso e dimensioni

Il Diadora Exess 5.6 pesa 63 kg, e misura 160x72x127 cm. Chiuso (la chiusura è assistita), invece, il tapis roulant non supera i 112x72x132 cm. Il nastro è largo 45 cm, e lungo 130; scelta che garantisce una falcata. In base a quanto indicato dal produttore, questo modello può essere utilizzato da utenti fino a 120 kg di peso.

Motore e livello di ammortizzazione

Il motore da 2,15 HP del Diadora Exess 5.6 consente al nastro di raggiungere una velocità di punta di 16 km/h, ottima anche per chi ama gli allenamenti intensi.
Voglio dedicare le ultime parole di questa recensione alla perfetta ammortizzazione del Diadora Exess 5.6. Completare quattro sessioni di allenamento da un'ora ognuna nell'arco di una settimana, significa spesso avere fastidi muscolari e dolori alla schiena. Nel caso del Diadore Exess 5.6 il problema non esiste: i 2 ammortizzatori quadrati (8 elastomeri double deck) forniscono un aiuto non indifferente nel rendere più confortevole la mia corsa.

PRO
  • Tantissimi programmi preimpostati e 3 programmi personalizzabili.
  • Materiali di qualità che rendono stabile il tapis roulant.
  • Facile da richiudere e spostare.
CONTRO
  • Mancano degli altoparlanti per ascoltare la musica durante l'allenamento.
  • Tapis roulant non compatibile con fasce cardio.

Prodotti simili