Strato si estende alla costruzione di negozi online

Workspace
0 0 Non ci sono commenti

Lo specialista tedesco di Web hosting ha presentato una nuova piattaforma di
sviluppo e-commerce battezzata Webshops.

La società tedesca di Web hosting Strato ha deciso di ampliare il proprio raggio d’azione verso l’e-commerce. Allo scopo, ha appena presentato anche in Italia la propria nuova piattaforma Webshops, composta di un terzetto di pacchetti progettato per consentire ad aziende o anche singoli individui di allestire e gestire con facilità i propri negozi online. Webshops viene proposta in tre versioni, ovvero Basic, Advanced e Premium. La prima comprende un solo dominio e la gestione massima di cento prodotti, mentre l’ultima dà la possibilità di gestire due domini, offre maggiori possibilità di gestione delle merci e di esposizione online e consente di gestire fino a 20mila prodotti ordinati in un numero di categorie massimo pari a duemila. Le versioni Advanced e Premium, inoltre, offrono capacità multilingue e possibilità di gestire i pagamenti attraverso Paypal, Hbsc e altri sistemi. Tutti e tre i pacchetti hanno in comune la creazione semplice e rapida di siti di e-commerce, attraverso un centinaio di template prevaricati e un set up con wizard. I prezzi spaziano dai 14,90 euro al mese per Webshops Basic fino ai 44,90 euro per la versione Premium.

La piattaforma Strato Webshops può essere integrata con portali di shopping come Kelkoo, allo scopo di accrescere la visibilità, ma offrono anche l’opzione di commercializzazione dei prodotti su eBay, oltre a supportare funzionalità di cross-selling, che possono essere automatizzate o amministrate manualmente.

La sicurezza interviene a livello di pagamento, con certificati Ssl, mentre per la consegna degli articoli viene proposta un’interfaccia automatica con il vettore Ups, ma sono possibili altre opzioni, oltre al tracking dei prodotti in consegna.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore