Sony Ses entra negli accessori per Pc

Workspace
0 0 Non ci sono commenti

Non solo unità a nastro per il backup, ma mouse, card reader e cuffie

All’interno di Sony , il Semiconductor and Electronic Solutions Europe (Ses) è un business group che opera a livello paneuropeo in 32 paesi con un fatturato di un miliardo di euro gestito direttamente da un quartier generale nei pressi di Londra. All’interno di Ses opera, tra le altre unità, anche quella denominata It Peripherals , che sta diversificando le sue attività al di fuori della fornitura di soluzioni di storage su nastro, autoloader e librerie, con il lancio di una linea di accessori per Pc che comprende speaker, mouse, card reader e cuffie per la Voce su Ip e la messaggistica istantanea.
Il passo dagli autoloader per nastro e agli accessori per Pc non è facile, ma Salvatore Finatti, responsabile per l’Italia di Sony Ses , dichiara che l’ingresso in questo mercato non è azzardato e dichiara un obiettivo 2007 del 5% di market share su ogni categoria di prodotto. Gli analisti di mercato da tempo dichiarano che il settore It cresce sulla spinta degli acquisiti del nuovo consumatore digitale. Sony crede in questa analisi e vuole crescere a un tasso superiore al mercato, più del 5 % dunque.

Tra i prodotti presentati in anteprima e che completeranno la gamma dell’offerta entro il prossimo mese di maggio segnaliamo alcuni mouse da tavolo coloratissimi e uno di tipo extrapiatto per portatili, tutti con filo e di tipo ottico. Le cuffie e gli auricolari progettati per Skype, Msn Messenger e altre applicazioni di voce su Ip sono disponibili in tre dimensioni per adattarsi in maniera confortevole con ogni tipo di padiglione auricolare. Sony ha studiato un campione di 2 mila padiglioni auricolari per realizzare la sua linea Ex di particolare ergonomicità. A breve in arrivo anche un lettore di schede Usb 2.0 in grado di operare con 17 formati di memory card.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore