Posta elettronica criptata con Tiscali

Workspace
0 0 Non ci sono commenti

Il servizio è disponibile per chiunque desideri proteggere e-mail e allegati

Si chiama Tiscali Secure Mail ed è il primo servizio di protezione dei messaggi di posta elettronica fornito in Europa da un Internet service provider.

Tiscali ha scelto la tecnologia di Echoworx per mettere a punto il servizio di posta elettronica sicura che è già disponibile in Italia e presto anche nel Regno Unito. Il servizio può essere acquistato e utilizzato sia da chi è già utente Tiscali sia da chi non utilizza ancora i servizi della società cagliaritana; è sufficiente scaricare il software che opera congiuntamente al client di e-mail per decidere se si desidera proteggere un messaggio che viene così automaticamente criptato. Tali messaggi possono essere inviati a chiunque perché non è necessario che il destinatario sia dotato del software di protezione, che agisce sia sul messaggio vero e proprio sia sugli allegati.

In un comunicato separato Tiscali ha anche fatto sapere di essere stato indicato dalla pubblicazione elettronica britannica Netcraft.com come l’operatore che eroga il servizio di hosting business più affidabile al mondo.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore