Oracle accelera il business delle Pmi

Workspace
0 0 Non ci sono commenti

Al via anche in Italia il programma Accelerate, volto a soddisfare le
esigenze delle piccole e medie imprese. Nove i partner che hanno già accreditato
le loro soluzioni

Soluzioni pensate per specifici settori di mercato, messe in produzione con modalità e tempi predefiniti, per andare incontro alle esigenze di velocità operativa e di ritorno dell’investimento delle piccole e medie imprese. Sono queste le caratteristiche di Accelerate, il programma globale di Oracle e dei suoi partner che hanno specifiche competenze verticali.

Sinora sono le nove aziende che negli ultimi mesi hanno fatto accreditare le proprie soluzioni dai laboratori di sviluppo di Oracle e sono dunque a pieno titolo sono diventate parte di Oracle Accelerate. La prima azienda che in Italia ha aderito al programma è stata IBM con la propria soluzione per il mondo della produzione di macchinari. Gli altri partner sono: Accenture/Con.Nexo’ per il real estate, Alfa Sistemi per le lavorazioni metalliche, Amazing per il mondo della distribuzione, CSA Opera 21 per l’indotto dell’automotive, Exstone per il tessile e la moda, GN Informatica per il mondo della plastica e della gomma, RTT nel settore chimico e Sinfo One.

Il programma mira a capitalizzare e industrializzare le esperienze dei partner su determinati mercati per dar luogo a soluzioni verticali, basate su Oracle Applications (Oracle E-Business Suite, JD Edwards, Peoplesoft, Siebel) e messe in produzione grazie a Oracle Business Accelerator, lo strumento software di implementazione. L’obiettivo è rendere disponibili le soluzioni applicative Oracle Accelerate a costi fissi, preconfigurate e di rapida implementazione.

Un’importante vetrina per le novità che Oracle destina al mondo delle Pmi nell’area delle Business Applications sarà rappresentata dal prossimo SMAU
. Tra le altre iniziative, presso lo stand della società vi sarà una postazione-totem dove sarà possibile consultare il ?Solutions Catalogue?. Si tratta di una completa raccolta Web, che contiene le soluzioni dedicate al mercato delle piccole e medie imprese e tutte le proposte dei partner Oracle.
Sempre nell’area Business Applications, si potranno avere informazioni anche su Oracle CRM On Demand, un servizio che consente anche ad aziende non di grandi dimensioni di dotarsi di un sistema CRM altamente efficace a soli 52 euro al mese.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore