Lampertz, quando conta la sicurezza fisica

Workspace
0 0 Non ci sono commenti

Protezione di supporti magnetici e ottici e dei rack nei data center

La sicurezza fisica riveste un ruolo importante tra le misure che garantiscono la business continuity nei data center. Le vulnerabilità fisiche, per quanto soggette meno di frequente a minacce rispetto a quelle logiche, hanno un impatto superiore sulla disponibilità e integrità dei dati e dei sistemi informativi .
La conoscenza delle soluzioni di protezione fisica più appropriate diventa quindi uno strumento indispensabile per gli It manager nell’attività di pianificazione di efficaci misure per la continuità operativa.

La tedesca Lampertz, grazie alla collaborazione con Rittal e Litcos, è in grado di offrire una vasta gamma di servizi per la progettazione e la realizzazione di data center ad altissima sicurezza e disponibilità, come pure soluzioni integrate per una totale protezione di sistemi rack locali contro i rischi fisici.
Le soluzioni spaziano dagli armadi ignifughi monoblocco per supporti magnetici e ottici di backup fino a celle ignifughe modulari , complete su richiesta di tutti gli impianti ausiliari quali ad esempio la climatizzazione, la rivelazione e lo spegnimento automatico incendi, l’anti-intrusione ed il controllo accessi.
Una nuova camera di sicurezza (Security Room LSR 18.6 E) ha da poco superato un test di resistenza al fuoco di ben 3 ore ed è quindi in grado di assicurare, in caso di incendio, la completa protezione fisica delle infrastrutture Ict. La nuova LSR 18.6 E va ad aggiungersi alla gamma di camere di sicurezza offerte da Lampertz, tra cui la TDR B/M e la TDR B/M Plus.
Ancora protezione da incendi con il nuovo armadio BasicSafe LBS 9.0 C Realizzato per proteggere dal fuoco i sistemi di aziende di piccole e medie dimensioni, l’armadio dispone di impianto di condizionamento e può essere personalizzato con diverse sistemi aggiuntivi (rivelazione e spegnimento automatico incendi, controllo remoto, porta di servizio posteriore).
Lampertz Italia ha la propria sede nei pressi di Milano e si compone di una struttura commerciale che opera sia attraverso key account nazionali sia affidandosi ad una rete di distribuzione per la vendita di prodotti per il mercato della piccola e media azienda.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore