La Norvegia fidelizza gli ascoltatori con la multicanalità

Workspace
0 0 Non ci sono commenti

L’italiana Reply si è occupata di gestire il media asset management e il portale digitale online di Nrk, principale broadcaster nazionale norvegese

Nrk Aktivum, consociata commerciale di Nrk, il principale broadcaster nazionale norvegese, ha affidato a Discovery Sysko, azienda specializzata in servizi di consulenza e soluzioni per il digital asset management e parte di Syskoplan, controllata dal 2006 dall’italiana Reply, la realizzazione di un ePortal e di un Music Shop.

A partire dall’anno prossimo gli utenti del network potranno accedere dal cellulare e da Internet all’archivio di Nrk, pari a svariati milioni di titoli, potendo ricercare, ascoltare, acquistare e scaricare i brani musicali acquisiti dalla società dal 1970 ad oggi. I titoli sono già stati digitalizzati e archiviati nel Digital Music Archive (Dma), una tecnologia semantica realizzata e sviluppata per Nrk nei primi mesi del 2007 dall’italiana Discovery Reply, la società Reply specializzata nel Media Asset Management. La collaborazione con Nrk costituisce un ottimo esempio della cooperazione tra Reply e Syskoplan finalizzata a gestire l’intera “value-added chain” nel campo Media Production & Commerce: dalla pianificazione fino all’ottimizzazione, fornendo User Layer e Media Production come pure soluzioni di business e di integrazione. L’ePortal e il relativo Music Shop rappresentano la logica evoluzione del processo di digitalizzazione di tutti i loro archivi sul Dma e forniscono un accesso semplice e immediato ai titoli acquistati in passato, tutelandoli in vista di progetti futuri.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore