Hp anticipa le soluzioni di stampa del futuro

Workspace
0 0 Non ci sono commenti

Materiali di consumo e applicazioni al centro degli sviluppi pianificati dal leader mondiale

Con un certo anticipo sull’apertura del Drupa, ovvero la grande fiera dell’industria della grafica e stampa (in programma a Dusseldorf dal 29 maggio all’11 giugno), Hp ha presentato a Tel Aviv alcuni degli sviluppi attesi per le proprie future soluizioni di stampa.

Fra le novità, si segnala l’inchiostro Latex Ink, composto per il 70% di acqua, che contiene un polimero che permette di formare un tutt’uno con la superficie stampata. L’inchiostro si avvera così particolarmente resistente alle condizioni estreme, come pioggia o neve, e potrebbe essere utilizzato, per esempio, per cartelli di segnalazione posti all’esterno di una struttura. Inizialmente destinata al business, questa tecnologia, secondo Hp, potrebbe fra un po’ divenire disponibile anche per il mondo consumer.

Un altro annuncio di peso è rappresentato dall’InkJet Web Press. Prefigurando il futuro della stampa offset, la macchina è in grado di stampare 122 metri di carta al minuto a getto d’inchiostro, con una velocità superiore del 20% alla più rapida soluzione di stampa oggi disponibile sul mercato. La commercializzazione dovrebbe partire dal secondo semestre del 2009.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore