Arriva il tablet pc più piccolo al mondo

Workspace
0 0 Non ci sono commenti

Fujitsu Siemens ha presentato il Lifebook U1010, un oggetto che pesa poco più di mezzo chilo

Si chiama Lifebook U1010 e viene presentato come il tablet pc più piccolo al mondo dal proprio costruttore, Fujitsu Siemens. L’ultima novità del produttore nippo-tedesco pesa meno di 600 grammi e ha dimensioni che superano di poco quelle del proprio schermo tattile e orientabile da 5,6 pollici (1024×600 pixel).

Motorizzato con un chip Intel A110, cadenzato a 800 MHz, il Lifebook U1010 fa leva su 1 Gb di memoria Ddr2 e sul chipset grafico Intel Gma 950 per offrire un’ampia varietà di modalità d’uso, che spaziano dalla multimedialità ai giochi, dall’ufficio alla navigazione su Internet e altro ancora. All’interno del tablet troviamo un disco fisso da 40 Gb di formato 1,8 pollici e un lettore di memorie flash. Il prodotto offre anche un ricco insieme di tecnologie per la connettività, come Wi-Fi abg, Ethernet, Usb 2.0 e 3,5 G.

Infine, per non trascurare l’attenzione crescente al green It, Fujitsu Siemens ha indicato che la fabbricazione del proprio Lifebook U1010 rispetta la direttiva europea RoHs (Restriction of Hazardous Substances), che vieta l’impiego di materiali inquinanti.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore