NEC MDC212C2, display certificato per la refertazione medica

AccessoriWorkspace
0 3 Non ci sono commenti

MDC212C2 è il primo pannello NEC della serie MDC ad essere certificato per la refertazione medica delle immagini diagnostiche. Sarà disponibile da gennaio 2016

NEC Display Solutions inizierà l’anno nuovo con la proposta del primo display della serie Medical Display Clinical (MDC) certificato per la refertazione medica delle immagini diagnostiche. E’ il modello MDC212C2 che arriverà sul mercato da gennaio.

Si tratta di un pannello da 2 MP, con luminanza massima di 440 cd/m², retroilluminazione a Led con angolo di visione 178 gradi sia in orizzontale sia in verticale, ideale per l’utilizzo in ambito medico e per la refertazione di radiografie, TAC, medicina nucleare, fluoroscopia, cardiologia, e adatto per qualsiasi ambito diagnostico anche in alte branche della medicina.

NEC indirizza le esigenze di affidabilità tipiche di questi contesti attraverso il software di calibrazione GammaComMD QA, nel rispetto dello standard DICOM (Part 14) e dei diversi test di qualità secondo le norme dei diversi Paesi, per esempio IEC62563-1 e DIN 6868-157.

MDC212C2_HO_Port 001
NEC MDC212C2

E’ indifferente l’utilizzo del display nella diagnostica a colori o in scala di grigi e il pannello dispone dei sensori frontali di presenza, del sensore di prossimità e di luce ambientale. Tecnologie, peraltro, già ben collaudate da NEC, alcune di queste le abbiamo viste sul modello MultiSync EA294 Wmi da noi testato.

Nei modelli MDC sono sempre possibili i test di conformità secondo lo standard DICOM sfruttando Quick Screen QA, senza bisogno di installare altro software e poi con Scheduler QC si possono avviare i test automaticamente.

Ecco allora tutti i dettagli della nuova proposta. MDC212C2 è costituito da un pannello in formato 4:3 e dispone delle interfacce DisplayPort, DVI e D-Sub, prevede anche un hub USB con 3 prese USB 3.0.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore