3Com amplia l’offerta AirProtec

Workspace
0 0 Non ci sono commenti

La società di Marlborough raddoppia le proprie soluzioni di sicurezza
wireless (Wips) estendendo la proposta anche alla fascia enterprise, aggiungendo
nuove console di gestione.

Lanciato all’inizio di quest’anno, AirProtect Sentry è un dispositivo stand alone che 3Com ha proposto come sistema di tipo economico per la prevenzione delle intrusioni Wi-Fi. Studiato per le piccole e medie imprese e gli uffici remoti, a seconda delle dimensioni del networkaziendale, è possibile coprire tutta la rete con uno o due prodotti. Oggi, per supportare i resposabili Ict aziendali, 3Com ha corredato Wips (wireless intrusion prevention system), di una nuova centralina di controllo e ha realizzato AirProtect Enterprise, estendendo la soluzione anche alle fasce di mercato più alte.

AirProtect Enterprise, anch’esso dotato di console per una gestione centralizzata, denominata AirProtect Server, è un potente sistema di prevenzione delle intrusioni Wi-Fi a più unità che supporta fino a 210 unitàAirProtect Sensor. Il modello base offre 12 sensori ed è offerto a un prezzo che si aggira attorno ai 17 dollari.

Lo sviluppo delle soluzioni Wips è realizzato in collaborazione con la software house AirTight e il portavoce aziendale ha precisato la natura dell’accordo: una condivisione di tecnologie che prevede da parte di 3Com l’utilizzo del software in combinazione con le tecnologie di radio intelligence proprietarie.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore