Windows Xp vende più di Vista

Software
0 0 Non ci sono commenti

Secondo i dati di Context, Vista non sta mantenendo tutte le promesse,
nonostante il vantaggio di essere precaricato sui pc.

Per movimentare le vendite, la strategia di equipaggiare i pc con il sistema operativo Microsoft Vista era una strada che aveva fatto pronosticare di guadagnarealmeno un 17% sul mercato distributivo europeo.

Invece, secondo le analisi della società di ricerca Context il margine è stato molto più basso, attestandosi a quota 13%. Insomma a meno di un anno Vista Business, lanciato nel novembre 2006, e la versione consumer, lanciata nel gennaio 2007, non hanno raccolto ancora il plauso del pubblico. Un dato che ha fatto rifllettere il vendor è stata la quota di pc con precaricato il corredo operativo di Windows Xp, risultata doppia rispetto a Vista, attestandosi al 27%, anche se ad agosto c’è stato un calo di 4 punti percentuali rispetto al mese precedente.

Così, anche se Microsoft ha rimarcato che Vista, abbracciando tutti i mercati, dal singolo utente alle Pmi fino ad arrivare alla grande azienda, è senz’altro il prodotto che ha tutti i connotati per diventare rapidamente il più venduto sistema operativo, è significativo che la casa di Redmond abbia deciso di protrarre di altri cinque mesi la vendita di Xp. Insomma, la soluzione che avrebbe dovuto lasciare il passo a Vista Business al momento raccoglie molti più fan del suo diretto successore.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore