Un Demo Lab per la virtualizzazione con blade server

Software
0 0 Non ci sono commenti

ll laboratorio sviluppato da Fujitsu Siemens in collaborazione con Intel e
Vmware

Da un progetto a tre nel quale Fujitsu Siemens Computers ha coinvolto Intel e Vmware è nato un Demo Lab per consentire ad aziende e partner di sperimentare i benefici e i vantaggi derivanti dall’implementazione di soluzioni di virtualizzazione con blade server dotati di processori quad core
Nell’opinione di Fujitsu Siemens Computers che ha pensato di sviluppare il servizio Demo Lab le infrastrutture blade rappresentano la scelta ideale per chi voglia disporre di un’infrastruttura It che garantisca ingombro ridotto, consumo energetico contenuto, costi di funzionamento inferiori.

Realizzato presso la sede di Fujitsu Siemens Computers il Demo Lab è composto da uno chassis Primergy BX600 con lame BX620 S3 con processori Intel Xeon Dp quad core E5355 Il software per la virtualizzazione è Vmware Infrastructure 3, che consente di virtualizzare e aggregare server standard, con reti e storage ad essi connessi in gruppi di risorse unificate.
Ambienti completi che comprendono sistemi operativi e applicazioni vengono incapsulati in macchine virtuali indipendenti dall’hardware. Grazie alla tecnologia messa a disposizione da Vmware, è ora possibile eseguire la dimostrazione anche in remoto.
L’azienda che intende effettuare la demo ha la possibilità di far girare sul blade server le proprie applicazioni, i propri dati e tutte le informazioni, così che la sessione rappresenti una vera e propria simulazione di quale sarebbe il funzionamento della tecnologia nella propria realtà aziendale.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore