Ultimi aggiornamenti per Cognos, prima di entrare in Ibm

Software
0 0 Non ci sono commenti

Rilasciata la terza versione dei tool di business intelligence. Intanto, gli azionisti approvano l’acquisizione

Cognos ha reso disponibile la terza release dei propri Bi tools, aggiornati per offrire informazioni più mirate di performance management a un più ampio insieme di utenti. Di fatto, si tratta degli ultimi aggiornamenti programmati autonomamente dal vendor, visto che, sempre in questi giorni, gli azionisti hanno approvato la proposta di acquisizione da parte di Ibm per un importo di circa 5 miliardi di dollari.

Cognos 8.3 include nuove caratteristiche che possono aiutare le imprese medie e grandi ad analizzare dati transazionali da sistemi Erp, in modo da poter supportare operatori front line e manager nelle loro decisioni. L’aggiornamento include un’interfaccia di reporting self-service che aiuta analisti finanziari e di business ad accedere a fonti di dati finanziari e operativi, per poter creare report finanziari sintetici o di dettaglio.

Nelle realtà di business, i tool consentono agli utenti di creare e gestire informazioni prestazionali, creando cubi Olap con dati consistenti provenienti da ogni parte dell’impresa. Gli analisti di business, per esempio, possono ora creare set di dati più piccoli e veloci su informazioni di business performance molto specifiche, in modo da potersi focalizzare su aspetti di dettaglio del business.

Una dashboard basata su portale consente agli utenti e ai manager di accedere a tutte le informazioni strategiche e di scorecard in una sola vista. Infine, il software include Briefing Books, una funzione che consente agli amministratori It di rispondere più facilmente a richieste provenienti dal senior management su visualizzazioni delle informazioni di performance.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore