Swsoft decide di chiamarsi Parallels

Data storageEnterpriseSoftware
0 0 Non ci sono commenti

Swsoft (virtualizzazione) cambia nome e punta a un 2008 di crescita. Virtuozzo il prodotto di punta

Con l’anno nuovo Swsoft cambierà ufficialmente nome in Parallels, il nome originale della società di software per la virtualizzazione che Swsoft aveva acquisito diversi anni fa. Tutti i prodotti di bandiera, incluso il principale , cioè Virtuozzo, cambieranno nome per riflettere la nuova immagine della società americana. Nel 2008 partirà anche una nuova iniziativa , chiamata Optimized Computing, che permetterà agli utenti di fruire in un unico pacchetto di servizi di virtualizzazione del desktop e dei server.

La società, nata nel 1999, è alla ricerca di nuova visibilità nel campo del software di virtualizzazione dopo un anno strategico per questo tipo di soluzioni caratterizzato dall’annuncio di agosto di una Ipo da parte di Vmware e seguita poi dalla acquisizione di Xensource da parte di Citrix per 500 milioni di dollari e dall’ingresso nel mercato di un nome di peso come Oracle. Nel 2008 è previsto anche l’arrivo della soluzione di virtualizzazione di Microsoft insieme con il nuovo Windows Server 2008.
La virtualizzazione per i server in architettura x86 ha ormai una penetrazione importante, secondo le stime di Forrester Research , ed entro la fine del 2009 si parla dei due terzi delle aziende impegnate nello sfruttamento di questa tecnologia. Le partnership di Swsoft sono importanti, con aziende come Dell, Ibm e la stessa Intel che nella società ha una partecipazione azionaria indiretta. Tutti i nomi dei prodotti saranno unificati sotto il cappello Parallels Il prodotto più conosciuto di Swsoft è Virtuozzo che opera come hypervisor in modalità diversa da quella della soluzione Vmware ed è arrivato in beta alla versione 4.0. Ma anche gli utenti Macintosh conoscono bene la virtualizzazione dei desktop dotati di Mac Os a marchio Parallels.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore