Sun abbina MySql a GlassFish

Software
0 0 Non ci sono commenti

Le recenti acquisizioni mettono in luce nuove sinergie tecnologiche in ambito open source

Appena quindici giorni dopo la finalizzazione dell’acquisizione di MySql, Sun ha annunciato una distribuzione dell’application server Java Ee Open Source GlassFish in associazione proprio al database aperto da poco integrato. Verso la metà di marzo Jonathan Schwartz, presidente di Sun, aveva scritto sul proprio blog che la struttura di ricerca & sviluppo della società, composta da oltre 10mila persone, si stava impegnando su molteplici progetti. Alla luce di questo annuncio, sembra che i lavori siano a un buon livello di avanzamento.

Appena messa online, la distribuzione GlassFish-MySql pesa meno di 150 Mb nella versione completa. Disponibile per le piattaforme Solaris, Linux, Windows e Mac, essa comprende la versione 2 dell’application server, MySql Community Server 5.0 e il driver Jdbc MySql 5.1.6.

Questa iniziativa si iscrive nell’ambito degli obiettivi che Schwartz si era fissato quando aveva dichiarato, sempre sul suo blog: “A partire da oggi, noi lanciamo a livello mondiale programmi che intendono promuovere MySql nelle imprese, allo scopo di spingerne l’adozione su una scala più vasta”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore