Sap Crm 2007 diventa più Web appeal

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La società di Walldorf rinnova il proprio customer relationship management dandogli una verniciata di Web 2.0

Molte aziende lamentano che i livelli di utilizzo del software da parte degli utenti interni sono inferiori alle loro aspettative. Addirittura ci sono organizzazioni i cui i commerciali per la loro gestione dei contatti preferiscono utilizzare Microsoft Outlook invece del più costoso Crm aziendale. Facendosi interprete di queste istanze Sap, a due anni dal lancio della propria piattaforma di Crm, ha annunciato un aggiornamento caratterizzato da una nuova interfaccia in puro stile Web 2.0, L’obiettivo? Semplificare l’approccio ai vari tool gestionali, contribuendo ad aumentare la media di utilizzo da parte degli utenti interni. La strategia perseguita dagli sviluppatori è quella di andare incontro alle aspettative dei clienti che vogliono trovare la stessa semplicità di utilizzo delle applicazioni Web based che utilizzano nella loro sfera privata anche per le soluzioni applicative di business.

Con Crm 2007, che include un software per la telefonia basato su Ip e integra la tecnologia Ajax (JavaScript e Xml asincroni), Sap intende colmare il divario tra le modalità di programmazione dei due ambienti applicativi proponendo un’interfaccia sul genere dei portali tramite cui gli utenti possono intervenire con personalizzazioni varie avvalendosi di tutte le funzionalità di Crm, dal look all’inserimento di report o di altre risorse esterne come ad esempio, mappe o notizie di settore, Tra i nuovi tool di gestione c’ anche una pipeline che può simulare scenari previsionali sulle vendite. L’edizione 2007 della piattaforma di Crm proposta dalla società di Walldorf sarà disponibile all’inizio dell’anno prossimo.

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