Punta sullo sviluppo la versione Winter 08 di Salesforce.com

Software
0 0 Non ci sono commenti

Per realizzare e utilizzare qualsiasi applicazione in modalità on-demand la società lancia un’edizione che rende disponibile Force.com Platform-as-a-Service a sviluppatori e clienti.

Oltre all’anteprima di Visualforce, tecnologia all’avanguardia che permette a sviluppatori e Isv di progettare qualsiasi applicazione ovunque e per qualunque utente grazie alla prima interfaccia a livello mondiale User-as-a-Service, la nuova versione di Salesforce Winter ’08 offre un supporto ottimizzato per il nuovo browser Safari 3, garantendo ai clienti la user experience leggendaria di Apple.

Con Salesforce Winter ’08, le linee di applicazioni si espandono da quattro a sei aggiungendo Salesforce Content e Salesforce Ideas alla suite di applicazioni Software-as-a-Service. Force.com Platform-as-a-Service offre la più completa serie di funzionalità per lo sviluppo di qualsiasi applicazione on-demand; sviluppata utilizzando la stessa tecnologia di IdeaExchange, Salesforce Ideas permette ai clienti di cogliere le idee più innovative dalle proprie community. Salesforce Ideas consente alle community online di presentare, discutere e promuovere le idee anche a livello interaziendale. Inoltre, Salesforce Content potenzia le aziende con le caratteristiche tecnologiche del Web 2.0 quali tagging, sottoscrizioni e raccomandazioni al fine di trasmettere la potenza dell’on-demand ai dati non strutturati all’interno delle organizzazioni. Aggiungendo queste due nuove applicazioni a quelle di Salesforce Sales, Service, Marketing e Prm, la release Salesforce Winter ’08 consente ai 900mila utenti di avvalersi di un successo multicategoria e multiapplicazione.

La nuova piattaforma fornisce gli strumenti necessari per creare e avviare qualsiasi applicazione aziendale e permette a imprese e sviluppatori di concentrarsi sulle applicazioni, piuttosto che su software e infrastrutture. Sostituendo la complessità applicative con un servizio completo e scalabile, Force.com fornisce agli sviluppatori la strada più veloce per trasformare le idee in azioni a elevato impatto aziendale. La piattaforma multi-tenant Force.com comprende una gamma completa di funzionalità per la creazione di applicazioni aziendali quali la funzione per creare qualsiasi tipo di database on-demand, un motore workflow per la gestione della collaborazione tra utenti, il linguaggio di programmazione Apex Code per la costruzione di logiche complesse, i servizi Web Api di Force.com per l’accesso programmatico, mash-up, l’integrazione con altre applicazioni e dati e, ora grazie a Visualforce, anche un framework per la realizzazione di qualsiasi interfaccia utente.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore