Più verticalizzazione nelle strategie di Ca Italia

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Il nuovo country manager, Mauro Solimene, delinea per il 2008
un’organizzazione orientata allo sviluppo del canale e ad alcuni settori ad alto
potenziale

Vicinanza al cliente, ma un po’ meno diretta. Questa è la strada sulla quale si muoverà Ca Italia per il 2008. La filiale locale della multinazionale americana ha delineato le strategie per il nuovo anno, che saranno concentrate su un rapporto più stretto con il canale e sullo sviluppo di alcuni mercati verticali.

Il country manager, Mauro Solimene, nominato da pochi mesi, spiega il cambiamento rispetto all’anno passato: ? Nel 2007, ci siamo focalizzati sulle business unit, dedicate a sicurezza, It governance e system management & storage. In questo modo, abbiamo consolidato le competenze specialistiche e abbiamo ottenuto un ottimo riscontro in ambiti come l’Enterprise It Management?. Ora, invece, l’azienda intende essere più vicina a un cliente che oggi pondera con estrema attenzione le decisioni di investimento e richiede flessibilità e rapidità nei tempi di risposta alle proprie esigenze.

Non mancherà la focalizzazione su temi tecnologici di riferimento, come la gestione delle reti convergenti, il controllo di accessi e identità, il project and portfolio management e la gestione e monitoraggio dei servizi It. Accanto a questo, però, in termini organizzativi, Ca Italia ha scelto di seguire da vicino i propri clienti con un mix di funzionari commerciali dedicati, partner di canale e tecnici specializzati su aree tecnologiche e mercati verticali. In particolare, sarà consolidata la presenza in ?settori già ben presidiati, come la finanza e l’industria ? sottolinea Solimene ? ma l’obiettivo è di incrementare la presenza in segmenti come le telecomunicazioni, la Pa e i servizi?.

Solo un centinaio di clienti, tuttavia, sarà seguito direttamente da Ca, mentre sul resto del mercato saranno le terze parti a dover offrire un efficace lavoro di copertura. A supporto del canale, Ca Italia mette a disposizione una rafforzata struttura di prevendita (Technical Sales Organization) e postvendita (Ca Technology Services).

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