Ora i file di Word sono anche open

Software
0 0 Non ci sono commenti

Disponibile il convertitore che traduce i documenti nel formato Odf

I documenti creati con Microsoft Office 2007 saranno presto leggibili anche nel formato aperto Open Document Format (Odf). Ciò grazie a una sorta di traduttore che la stessa Microsoft si appresta a rendere disponibile che appunto converte i file creati con Office 2007 e quindi nel formato Office Open Xml, in un formato compatibile con Open Document Format, lo standard supportato da numerose aziende tra cui Ibm, Sun Microsystems e Novell.

Inizialmente il convertitore sarà in grado di convertire tutti i documenti creati in formato Word sia nella versione Office 2007, sia in Office 2003 e Office Xp. L’operazione è molto semplice perché consente all’utente che ha installato il convertitore di salvare il file direttamente in formato Odf.

Ora il gruppo di lavoro che comprende una serie di partner di Microsoft è impegnato a sviluppare il traduttore anche per i file creati con Excel e con Power Point. Tutti i traduttori sono sviluppati con i principi dell’open source e quelli per Excel e Power Point saranno disponibili entro la fine dell’anno.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore