OfficeSoftware

Microsoft impara da Youtube e lancia Office 365 Video

office365
1 0 Nessun commento

Il nuovo strumento video di Microsoft per Office 365 si rivolge a imprese e settore educativo

Microsoft arricchisce la sua offerta con regolarità . Da ultimo è Office 365 al centro delle attenzioni della software house e ottiene anche un portale di condivisone di video ad uso aziendale alla maniera di Youtube.Arriverà con il prossimo anno e si chiamerà Office 365 Video.
Lo strumento si rivolge agli utenti che utilizzano una licenza Enterprise o Education e permette di diffondere contenuti video a una audience ristretta. La gestione apparsa attraverso Active Directory . Le aziende che dispongono di Yammer ( social media aziendale di Microsoft) potranno servirsene per commentare i video.

office 365 video
Per utilizzare il portale basterà inserire il file aggiungere un titolo e una descrizione, mentre il servizio penserà al resto. Microsoft precisa che saranno accettati molti formati video – da AVI a Mpeg-4 a WMV , e numerosi codec audio.
I video potranno essere visti da ogni device tranne quelli di Apple dato che Office 365 Video utilizzerà Flash Player di Adobe per lo streaming e la sicurezza dei contenuti.
Microsoft si è dunque convertita a un modello cloud che fa concorrenza diretta con quello di Google. La versione consumer di Office 365 conta 7 milioni di utenti. Il fatturato legato a Office 365 è raddoppiato in un anno. Ma per mantenere la spinta Microsoft ha dovuto aprire il software verso altri sistemi operativi.

TechweekEurope è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Techweekeurope l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche TechWeekEurope realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Seguici