Office 2003 riaprirà i vecchi file

Software
0 0 Non ci sono commenti

Microsoft sblocca il Service pack 3 che impediva di aprire ben 24 tipi di formati Office

Microsoft Office 2003Sp3 riaprirà i vecchi file. Microsoft Office 2003 SP3 aveva bloccato l’apertura di ben 24 tipi di formati Office, compresi vecchi Word e Excewl e file in CorelDraw (Corel aveva espresso lamentele pubbliche). Ma dopo le critiche degli utenti, Microsoft ha fornito una via per sbloccare i vecchi file di Office resi inusufruibili dal Service pack 3, che impediva di aprirei vecchi formati Office. David LeBlanc, Senior Developer with the Microsoft Office Trustworthy Computing Group, ha pubblicato link attraverso cui gli utenti di Office 2003 Service Pack (SP) 3 possono continuare a utilizzare i formati più obsoleti.
Microsoft ha poi aggiornato il Knowledge Base article su questi file.
Microsoft vuole spingere gli utenti di Office ad abbracciare il nuovo Office Open XML (OOXML) (a febbbraio verso la standsardizzazione Iso), ma la procedura per garantire la sicurezza non passa dal boicottaggio degli utenti alle prese con vecchi archivi e vecchi file.
Microsoft comunque consiglia di sbloccare Office solo per per recuperare i vecchi dati, ripristinando poi la configurazione di default dell’applicativo.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore