Offerta online in comune per Sap ed Emc

Software
0 0 Non ci sono commenti

L’Erp Business ByDesign e lo storage connesso a MozyEnterprise potrebbero essere integrati in una proposta complementare.

Secondo alcune fonti, Emc e Sap starebbero negoziando per valutare l’ipotesi di proporre al mercato un’offerta congiunta di servizi online. Pur essendo ancora allo stadio preliminare, la collaborazione potrebbe portare alla presenza sul mercato di un vero e proprio gigante, in grado di proporre una suite completa di Erp e storage online per varie categorie di utenti interessati a questa forma di fruizione.

In particolare, verrebbero combinate l’offerta di storage online MozyEnterprise di Emc (frutto di una recente acquisizione) e quella Erp Business ByDesign di Sap, da poco disponibile anche in Italia. La complementarietà appare evidente, tanto più che le due società hanno l’intenzione di indirizzarsi verso il mercato delle imprese medio-piccole, con un organico inferiore alle mille unità.

Con il supporto di Emc, Sap avrà un argomento in più per convincere le aziende a portare online un pezzo importante del sistema informativo come l’Erp. Stesso argomento per Emc, che potrebbe approfittare della collaborazione per ottimizzare l’interfaccia fra l’applicativo e i dati online.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore