Novità tecnologiche per l’edizione 8.0 di Rendezvous

Software
0 0 Non ci sono commenti

La messaggistica di Tibco è a bassa latenza, per chi fa dello scambio di informazioni un elemento strategico

Dove il volume dei dati e l’adozione del trading basato su algoritmi sono in crescita, gli istituti finanziari sono sempre più alla ricerca di metodi per supportare i maggiori volumi di messaggi e per ridurre i tempi, ovvero la latenza, tra il momento in cui il prezzo di un’azione cambia e l’effettiva reazione. La riduzione della latenza, infatti, può tradursi in profitti notevolmente maggiori, che in alcuni casi possono raggiungere milioni di dollari. In questo contesto si inserisce l’ultima versione di Tibco Rendezvous, giunta alla 8.0, che offre una latenza in microsecondi ancora più bassa e maggiormente prevedibile, migliorando la gestibilità in termini di prestazioni real-time.

Tra i plus della nuova release si segnala Tibco Rendezvous Server In-Process Module, un add-on che integra funzionalità daemon direttamente nelle applicazioni per ottenere ulteriori riduzioni in microsecondi. La soluzione offre una riduzione fino al 75% della deviazione standard dalla latenza dei messaggi end-to-end garantendo costi di amministrazione inferiori grazie all’uso di protocolli di gestione automatica e alla gestione centralizzata che consente un uso intelligente della rete, come mapping multicast basati sull’oggetto e mapping delle porte per i servizi.

Rendezvous 8.0 assicura una maggiore affidabilità per le applicazioni con esigenze particolari in ambienti 24×7 e, grazie al supporto aggiuntivo per un maggior numero di fornitori di soluzioni InfiniBand e 10 Gigabit Ethernet, garantisce un throughput superiore. Tibco ha collaborato attivamente con i propri business partner per assicurare che il software di messaggistica a latenza ultra bassa e la tecnologia di infrastruttura di rete possano interagire come un backbone continuo e integrato ad alte prestazioni.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore