Notebook ThinkPad con Linux da Lenovo

Software
0 0 Non ci sono commenti

Il modello T61 costerà solo 20 dollari in meno rispetto alla versione con Windows Vista

IL VENDOR cinese di PC Lenovo ha annunciato che da questa settimana saranno disponibili dei modelli di notebook ThinkPad con preinstallato il sistema operativo Linux nella distribuzione SUSE Linux Enterprise Desktop 10.
I portatili che finalmente, dopo reiterate promesse da parte dell’azienda che ha preso il testimone da IBM, godranno di un sistema operativo Linux sono i ThinkPad T61 e ThinkPad R61 con schermo da 14” e tecnologia Centrino.
Lenovo ha anche anticipato che SUSE Linux sarà presente anche sui notebook basati su tecnologia Penryn disponibili da febbraio, secondo quanto riporta DesktopLinux.com.
Il ThinkPad T61 sarà equipaggiato con un processore Intel Core 2 Duo T7250 da 2 GHz, FSB da 800 MHz e 2 MB di memoria cache di secondo livello; la memoria sarà una SDRAM DDR2 da 1 GB. Per la sezione grafica il T61 dovrà accontentarsi di una Intel GMA X3100 GM965 integrata nella motherboard.
Il ThinkPad T61 avrà un prezzo iniziale di 949 dollari (circa 641 euro), solo 20 dollari in meno rispetto alla versione con Windows Vista, un po’ poco per renderlo appetibile e decretarne il successo.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore