MySql mette a punto il motore transazionale Falcon

Software
0 0 Non ci sono commenti

La novità sarà integrata nella versione 6 del database open source.

Il motore transazionale Falcon costituirà la novità saliente della prossima versione 6 del database MySql. La tecnologia è stata già integrata nella versione server del prodotto relazionale, che può essere testata nella release alfa e uscirà in beta entro la fine dell’anno.

Ci si ricorda ancora delle preoccupazioni suscitate nel 2005 dall’ingresso in Oracle di InnoDb, motore transazionale “storico” del database open source. Qualche mese più tardi, gli sviluppatori di MySql invitarono i partner a creare nuovi motori che potessero sostituire quello divenuto improvvisamente “proprietario”. Falcon è il risultato di questi sforzi, ai quali ha collaborato anche Jim Starkey, creatore di Interbase, un altro noto motore storage transazionale.

Ma la versione 6 di MySql offrirà anche nuove funzionalità di backup a distanza, che permettono tenere sotto controllo il database durante il suo utilizzo. A ciò si aggiungono nuovi strumenti di replica (sincrona o semisincrona) per copiare a distanza i dati.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore