L’It governance secondo NetIq

Software
0 0 Non ci sono commenti

Con Aegis, la società si propone di ottimizzare i processi di gestione dell’It, integrando le best practice Itil

NetIQ entra nel mercato Itpa (It Process Automation) con Aegis, piattaforma indipendente dal fornitore e attualmente in attesa di brevetto, che consente di modellare, automatizzare, misurare e migliorare processi e set di procedure, o runbook, delle attività operative It.

Frutto di un’attività di sviluppo interna incentrata sui processi, Aegis fornisce una serie di strumenti per l’automazione intelligente(Rba – Run Book Automation) che consentono di ridurre notevolmente i tempi normalmente dedicati dal personale operativo It alle attività manuali ripetitive. Aegis costituisce inoltre una piattaforma di automazione delle attività It ad ampio spettro che fornisce un percorso intelligente e incrementale per l’adozione delle best practice Itil.

La soluzione, che sarà disponibile alla fine di novembre, s’integrerà con i prodotti NetIQ per la gestione della sicurezza e dei sistemi, oltre che con Bmc Remedy, Emc Smarts e altri prodotti di terze parti leader di mercato, al fine di automatizzare i processi IT ottimizzando gli investimenti tecnologici esistenti. Un approccio che consentirà di ottenere una maggiore coesione tra gli strumenti di gestione dei vari vendor, garantendo al contempo ampia libertà di scelta e un più efficace controllo dei costi.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore