Linux fa da base per l’Erp pacchettizzato di Sap

Software
0 0 Non ci sono commenti

Esibito al Cebit un server Nec in architettura Xeon con l’applicativo All-in-One preinstallato

In occasione del Cebit di Hannover, Sap ha anticipato il prossimo rilascio di soluzioni pacchettizzate hardware e software destinate alle Pmi. Create in collaborazione con Intel, queste offerte “tutto in uno” sono ottimizzate per l’architettura Xeon ed è previsto che siano rilasciate su server modulari sui quali sarà stato preinstallato l’Erp Sap Business All-in-One, sotto il sistema operativo SuSe Linux Enterprise e con database MaxDb. Le configurazioni saranno implementate dai partner Oem.

Il big tedesco ha deciso di indirizzare queste soluzioni alle Pmi dell’industria, del commercio e dei servizi. A Hannover è stato esibito un prototipo di quest’offerta su un sistema Nec. Per raggiungere l’ambizioso obiettivo di 100mila clienti nel 2010, Sap sta dunque cercando di moltiplicare la modalità di commercializzazione dell’offerta destinata alle Pmi. Con il fresco annuncio, si diversifica il ventaglio di soluzioni installabili in azienda, con una configurazione più rapida da implementare e meno costosa. Oltre a Business All-in-One e BusinessOne, Sap sta spingendo anche Business ByDesign, l’offerta software-as-a-service dell’Erp per le Pmi.

I primi esemplari di server preconfigurati dovrebbe essere disponibile in Europa nel corso di questo primo semestre, mentre nel secondo è previsto un ampliamento commerciale verso India e Cina.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore