Latitude Xt, è il primo tablet pc Dell

Software
0 0 Non ci sono commenti

La casa texana entra nel mercato dei tablet pc, un po’ in ritardo rispetto ad
altri, ma allineandosi alle novità più recenti, con Santa Rosa e Windows Vista
inside.

I designer Dell stanno lavorando a un modello inedito rispetto all’offerta aziendale: un tablet Pc chiamato Latitude Xt, basato sul processore Santa Rosa di Intel e con un display da 12,1 pollici convertibile: da un lato schermo notebook e dall’altro soluzione touchscreen.

La decisione di produrre questa tipologia di tablet segue l’evoluzione del mercato: Dell, infatti, ha atteso il passaggio di quella fase intermedia che vedeva la coesistenza di diverse opzioni, slate, ovvero tablet senza tastiera, solo schermo e penna ottica; convertibili, vale a dire quelli con tastiera, che si convertono in ?slate mode? girando lo schermo per adagiarlo sopra i tasti e ibridi.

Dopo il loro esordio nei lontani anni ’80, il mercato ha preferito i convertibili, soprattutto grazie al lancio, nel 2002, di Windows Xp Tablet Pc Edition. Non a caso Dell ha voluto aspettare il rilascio di tecnologie capaci di dare maggior appeal all’offerta: Windows Vista, che rende più maneggevole l’utilizzo del tablet grazie alle interfacce più funzionali e all’integrazione di una tecnologia dedicata al riconoscimento della scrittura manuale e il processore Intel Santa Rosa che, tra i plus, garantirebbe una maggiore luminosità del display.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore